Si diffonde la Call per il convegno dottorale “Le tracce della memoria: conservazione, trasmissione e trasformazione di esperienze materiali e immateriali nell’antichità” organizzato all’interno del corso di dottorato in Scienze dell’Antichità e Archeologia delle università di Firenze, Pisa e Siena e che si terrà a Pisa il 7-8 maggio 2026.
Il convegno è aperto a Laureate/i magistrali, dottorande/i e dottoresse/dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo da non più di tre anni.
Le proposte (massimo 350 parole) per una presentazione di 20 minuti devono essere inviate insieme a un breve profilo accademico (massimo 100 parole) come PDF anonimi entro il 2 marzo 2026 all’indirizzo convegnodottorale.saaunipi@gmail.com indicando nell’oggetto “Proposta Convegno Dottorale”.
Ulteriori informazioni si trovano nella CfP e alla pagina https://saa.fileli.unipi.it/2026/01/28/le-tracce-della-memoria-convegno-dottorale-pisa-7-8maggio-2026-call-for-papers-scadenza-2-marzo-2026/. Per qualunque richiesta è inoltre possibile scrivere a convegnodottorale.saaunipi@gmail.com.